Olio dell’albero del tè usato in aromaterapia

L’olio dell’albero del tè è spesso usato in aromaterapia per il trattamento di varie condizioni. Questo olio ha l’insolita combinazione di essere anti virale, anti fungino e anti batterico. È stato usato per anni in Australia ma è diventato anche molto popolare negli Stati Uniti e in altre parti del mondo.

 

La pratica di trattare un paziente con l’aromaterapia non è nuova. Ha le sue radici nelle pratiche di guarigione di antiche generazioni dell’umanità anche se divenne noto solo come aromaterapia negli anni ’30. Gli oli essenziali e le erbe erano usati per curare malattie e infezioni molto prima che arrivassero antibiotici e altre medicine moderne. Un sacco di personale medico sta arrivando all’idea che il trattamento di persone con oli naturali possa aiutare la medicina moderna e quindi migliorare l’assistenza e il benessere dei pazienti. Altri ospedali ora stanno offrendo di includere tutti i trattamenti naturali. Massaggi e altri trattamenti possono essere utili nel trattamento di persone che sono nervose dopo la loro diagnosi. Possono anche essere di beneficio nell’aiutare coloro i cui sistemi immunitari sono stati compromessi forse dopo la chemioterapia o altri trattamenti moderni. Questo particolare olio funziona stimolando il sistema immunitario del paziente. Può aiutare a ripristinare i sistemi compromessi, facendo in modo che l’organismo funzioni in modo più efficiente, quindi è particolarmente utile quando si trattano pazienti con HIV, ME o condizioni simili. È anche completamente sicuro da usare con i bambini.

 

L’olio dell’albero del tè e altri rimedi a base di erbe sono usati per trattare un cliente in modo olistico. Ciò significa che un abile terapeuta dell’aroma osserverà l’intera persona e il loro stile di vita e non solo la condizione di cui si lamentano. Gli oli essenziali sono spesso usati nel trattamento della depressione e altri disturbi dell’umore. Gli oli sono utilizzati nel massaggio e anche attraverso bagni, lozioni e impacchi. Un sacco di aromaterapeuti ritengono che al fine di riportare una persona a piena salute è necessario affrontare le aree emotive e mentali, nonché i sintomi fisici.

 

Gli usi dell’olio dell’albero del tè sono ampi e vari. Se soffri di acne, probabilmente hai usato lozioni o creme che lo contengono. Chi soffre di condizioni come mughetto e cistite beneficerà anche dell’utilizzo di prodotti derivati ​​dagli oli Melaleuca. Il mughetto e la cistite vanno spesso di pari passo. I medicinali usati per trattare la cistite possono causare squilibri della Candida nel corpo che porta a un focolaio di mughetto. Infatti, l’utilizzo di oli essenziali in combinazione con antibiotici moderni e yogurt naturale può essere molto utile per rompere il ciclo tra queste due condizioni.

 

Il trattamento con oli naturali non è una soluzione rapida, ma deve essere continuato per mesi prima di essere curato. Spesso le persone iniziano a utilizzare i rimedi erboristici e rinunciano a dire che non funzionano. Il più delle volte queste persone non hanno dato loro una possibilità. Non rischiare mai la tua salute aspettando che i rimedi naturali prendano piede, ma non sottovalutare i principali benefici che le persone possono ottenere usando l’olio dell’albero del tè e altre cure naturali.

 

https://www.tea-tree-oil.eu/